Team HCD

The Work District

HCD diventa cliente di se stesso: così nasce The Work District, lo spazio di coworking in centro a Novara, composto da 7 uffici privati e 4 aree comuni per coniugare condivisione e privacy.

L’idea e il progetto partono dall’esigenza di creare un ambiente human centred fonte di ispirazione, professionale, accogliente e fruibile anche solo per poche ore.

Moodboard uffici Nubilaria

Se tu hai una mela e io ho una mela e ci scambiamo le nostre mele allora tu ed io avremo ancora una mela a testa. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ci scambiamo queste idee; allora ciascuno di noi avrà due idee.

– George Bernard Shaw

KEY POINT DI PROGETTO

Ispirandoci a dei modelli di riferimento che sarebbero diventati ispirazione e aspirazione per i futuri coworkers, abbiamo realizzato un luogo di lavoro dove il professionista e la sua personalità sono sempre al centro, uno spazio prêt-à-porter in grado di riflettere una varietà di gusti e profili professionali diversi.

The Work District - progetto 3d
Interni Sala Velasco
1.

Gli uffici privati prendono il nome e il carattere da personaggi esemplari: Chanel, Zanardi, Elisabetta Franchi, Pertini, Hack, Antonelli e Picasso. Con le giuste immagini, una palette studiata su misura e complementi d'arredo di design, abbiamo dato vita ai loro mondi, creando spazi di lavoro unici.

2.

Le aree comuni sono dedicate a Olivetti, il precursore della filosofia Human Centred, a Velasco e Ferrero. La personalità di ognuno di loro viene trasmessa in questi luoghi grazie a frasi iconiche, linee d'arredo e giochi di colori.

SalaMichele Ferero

L’ufficio che volevi, solo quando lo vuoi tu.

The Work District Interno uffici UnipolSai Novara Interno uffici UnipolSai Novara Interno Sala Elisabetta Franchi Interno Sala Margherita Hack Interni Sala Velasco Interno Sala Pablo Picasso Interni Sala Riunioni Sandro Pertini 1 Interni Sala Zanardi
Ogni ambiente di The Work District è funzionale alla concentrazione e all’ispirazione. Gli spazi di lavoro coworking devono coniugare perfettamente l’equilibrio tra aree private e aree di condivisione e, partendo da qui, abbiamo realizzato un ambiente vivace, fresco e dinamico dove fosse facile incontrarsi e scambiarsi idee.