Bhangover è una start up che si occupa di coltivazione e vendita di prodotti alla canapa e cannabis-light. Con il nuovo punto vendita a Vigevano, il cliente ha l’esigenza di creare un arredamento personalizzato e ripetibile per un’eventuale linea di negozi.
Un’attività commerciale particolare richiede un’attenzione particolare, ma dà anche la possibilità di giocare con colori e arredi. Per studiare l’allestimento del negozio e orientarlo su uno stile in linea con la personalità del brand, il progetto parte con un’intervista al cliente.
Una volta definite le esigenze di distribuzione degli spazi interni, inizia la progettazione creativa: abbiamo scelto per Bhangover pannelli in osb e abbiamo sfruttato la forma della struttura chimica della cannabis come layout ripetuto degli espositori. I pannelli in osb, oltre a rimandare alla materia prima dei prodotti in vetrina, contribuiscono anche a dare un impatto minimale e naturale allo spazio del negozio.
La nostra proposta si concretizza in modelli 3D e render e viene accompagnata da un accurato studio illuminotecnico. Parallelamente, il cliente viene guidato nelle scelta di tappezzerie e coloring.
Tutto questo diventa un layout di arredo ex-novo e totalmente personalizzato. L’insieme di stile, materiali e colori dà un innegabile impronta moderna, mentre la modularità e ripetibilità degli elementi permette di collocarli in spazi con metrature diverse.